mercoledì 7 gennaio 2015

Cu rici nca lu carciri è galera...





Cu rici nca lu carciri è galera...

Ju Vittima: lu cori miu è galera.
Chianciu, mi sbattu oggi comu ajeri.

Macari 'u Re - omu ri sintimènti -
leva 'u parocchi, a latu si talìa,

lìbira, aràciu aràciu, i malamenti,
'ndùltu e amministìa 'ì runa a mia.


Versi e foto di Leo Sinzi (zio-silen)

Per ascoltare questa poesia declamata dal suo autore clicca:
https://www.youtube.com/watch?v=qZcYEldvuNU

________________________


Chi dice che il carcere è galera...(Indulto e amnistia pure per me)

Io Vittima: il mio cuore è galera.
Piango, mi sbatto oggi come ieri.

Magari il Re - uomo di sentimenti -
leva il paraocchi, a lato guarda,

libera, piano piano i malamente
indulto e amnistia li dà a me.


(Dedicata alle vittime dei reati. Vittime dimenticate.)






Versi e foto Leo Sinzi


PER NON DIMENTICARE LA LINGUA SICILIANA



Si ricorda che la violazione del diritto d'autore (copyright) è perseguibile legalmente.

Nessun commento: