sabato 27 gennaio 2018

Un concerto a Firenze



Un concerto a Firenze

Ho cavalcato la notte
sotto la pioggia
in Piazza della Stazione.
Un tentativo di tuffo
oltre la vita che mi scorreva addosso.
Frusciare di impermeabili
urtare d'ombrelli
lesto un pensiero a lei
come fosse possibile un incontro.
Averla lì, con me. La pioggia
fredda lavava. Incerti alieni

pieni di liquido e luci laser
volevano esserci
essere tanti, più che ascoltare o 
vedere. Ma io tornavo
a lei. Stringerla nel cavo del mio trench, felice
dell'incongruente performance.

Non c'è stato
non poteva essere
ho accarezzato la mia solitudine.



Tratti poetici del racconto breve di Bruno Amore evidenziati e assemblati da Leo Sinzi (zio-silen) - con finalità di esercizio poetico - nel suo commento, in calce al racconto medesimo, pubblicato sulla Vetrina del Club dei Poeti il 27 Gennaio 2018.

Foto di Leo Sinzi (zio-silen)

Nessun commento: