martedì 13 dicembre 2016

Copia e incolla



Copia e incolla

Mi terrò a distanza!
Gentaglia da mille follie
lapidi di passioni indecifrabili
colta ignoranza.
A tutti i poeti
inquieti
fottuti
perduti
cercatori di senso
sollevo il calice di sangiovese grosso
e verace.
A molti non piace
andare dal nero al bianco al rosso
attraverso grigi e nebbie.
Perciò vi prego:
attentate ai miei gioielli
finché questa anima bastarda
cesserà verità e vanità
per trasformare le feste in orge
le storie in farse.
Da parte mia ho blandito
ho offeso poeti
e viaggiatori:
sognare e dir cazzate
fa parte del mestiere.



Esercizio di sintesi e personalizzazione posto in essere da Leo Sinzi/zio-silen.
Come Base: la pregevole poesia di Fred, pubblicata nella Vetrina del Club dei Poeti il 05 Dicembre 2016

Foto di Leo Sinzi

Nessun commento: